Viola come il mare 3, trama stravolta e nessun lieto fine: ecco quello che succederà

La popolare ed amata fiction Lux Vide avrà anche una terza stagione. Fanpage ha intervistato in merito una degli head editor della serie. Ecco cosa ha detto.

La serie, con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, ha ottenuto enorme successo ed era quindi scontato che venisse rinnovata per una terza stagione. Scopriamo cosa ha rivelato la head writer alla redazione di Fanpage.

Viola come il mare tornerà?

Di cosa tratterà la terza stagione? Quando la vedremo in onda? E, soprattutto, Can Yaman ci sarà? Ecco tutto ciò che bisogna sapere se è fan della popolare fiction.

Viola com”e il mare 3 si farà

La notizia farà certamente piacere ai fan della fiction: Viola come il Mare 3 si farà. E non è una suggestione, un’ipotesi o un pettegolezzo. E’ stato proprio un membro della crew della fiction a confermarlo a Fanpage. Dunque Francesca Chillemi tornerà a vestire i panni di Viola Vitale.

A fornire i primissimi dettagli sul nuovo capitolo della fortunata fiction è stata Elena Bucaccio, che è la head writer della fiction. Per Head writer si intende assai più semplicemente il capo degli sceneggiatori. Quindi chi meglio di lei può sciogliere i dubbi dei fan?

Quello che sappiamo

E dunque cosa ha svelato Elena Bucaccio a Fanpage? Per prima cosa le è stato chiesto un piccolo spoiler sulla trama della nuova stagione. E la Bucaccio ha risposto:

Ci saranno nuovi conflitti. Il lieto fine esiste solo nei film da 100 minuti, noi invece facciamo serie composte da più stagioni. Raccontiamo vite vere in cui si risolve un tema e se ne apre uno del tutto nuovo. Affronteremo un nuovo tema nella terza stagione. I nuovi episodi oscilleranno tra questo continuo desiderare e avere paura. La trama si snoderà tra desiderio e paura”.

Ricordiamo che “Viola come il mare” è una fiction liberamente ispirata al romanzo “Conosci l’estate?” e che vede come protagonisti Viola Vitali (Francesca Chillemi) e Francesco Demir (Can Yaman). Due personaggi forti, molto compatibili tra loro ma anche profondamente diversi. Viola è, tra l’altro, dotata di una sensibilità particolare.

Can Yaman ci sarà?

Attraverso le sinestesie, infatti, riesce a vedere i “colori” delle anime delle persone che la circondano. Solo di una persona, almeno per ora, non riesce a vedere i colori ed è proprio l’ispettore Francesco Demir. E’ un brav’uomo ma ha scarsissima fiducia nel genere umano. Viola lavora come giornalista di cronaca nera, Francesco è un poliziotto e, insieme, risolvono casi.

Le domande che tutti si fanno

Ma le domande che i fan della serie si pongono sono essenzialmente due: quando andrà in onda la terza stagione? Soprattutto: Can Yaman ci sarà?

Per quanto riguarda la seconda domanda la head writer risponde: “non posso essere io ad ufficializzare queste cose, ma posso dire che siamo tranquilli“. Mentre per quanto riguarda i tempi la Bucaccio dice che le riprese sono previste tra maggio e giugno 2025 e la fiction andrà in onda nel corso del 2026.

Impostazioni privacy