Striscia la Notizia, perché Ezio Greggio non ci sarà alla conduzione: “Lo ha deciso Ricci”

A sorpresa, Ezio Greggio non sarà alla conduzione di “Striscia la notizia” nella nuova stagione su decisione di Antonio Ricci, ecco perché.

“Striscia la notizia” è ormai una vera istituzione per la nostra Tv, essendo in onda da più di trent’anni, prima su Canale 5 e poi su Italia Uno. I giovani di oggi non possono quindi ricordare cosa trasmettesse Mediaset in una fascia oraria così importante, per questo è naturale pensare a qualcosa di alternativo. E tra i volti fissi c’è da sempe Ezio Greggio, che aveva inaugurato il format più di trent’anni fa, al fianco del compianto Ezio Greggio.

Ezio Greggio non sarà a Striscia la notizia
Ezio Greggio non inaugurerà la stagione di “Striscia la notizia” – Foto: ANSA – Lavocetorino.it

Nella nuova stagione che è ormai alle porte si profilano infatti cambiamenti importanti, a cui è bene che il pubblico si prepari. Non è detto che le novità siano sempre accolte in modo negativo, a volte infatti nei titoli di punta può essere fondamentale proporre qualcosa di diverso.

A “Striscia la notizia” non ci sarà Ezio Greggio: ecco perché

Assistere alla rotazione dei conduttori di “Striscia la notizia” è più che naturale, chi segue il programma ci è ormai abituato, troverebbe quasi sicuramente strano se dovesse accadere il contrario. Spesso uno dei primi a inaugurare la stagione è Ezio Greggio, cosa che non accadrà però in occasione della prima puntata di questa stagione, prevista tra pochi giorni.

Al timone ci sarà infatti ancora Michelle Hunziker, ma affiancata da un nome del tutto nuovo per chi segue il programma da anni. Si è scelto infatti di puntare sulla comicità dissacrante di Nino Frassica, uno che non disdegna mai l’idea di accettare nuove proposte professionali, per questo è stato ben felice di accettare la proposta arrivata da Antonio Ricci. Sulla base di quanto riferito da ‘Dagospia’, sarebbe stato proprio l’ideatore della trasmissione a voler dare un’ondata di rinnovamento a un format di cui continua a essere orgoglioso, che negli anni ha permesso di far venire alla luce anche aspetti loschi che caratterizzavano alcuni ambiti del nostro Paese.

Ezio Greggio non sarà a Striscia la notizia
Nino Frassica new entry a “Striscia la notizia” – Foto: ANSA – Lavocetorino.it

Quello di Greggio non sarà però di un addio definitivo, è bene precisarlo, su questo è stato chiaro Davide Maggio, blogger sempre informatissimo sulle vicende che riguardano il piccolo schermo e i suoi protagonisti. Subito dopo il duo Hunziker-Frassica, infatti, sarà la volta di una coppia davvero collaudata, come quella dei due siciliani Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Nei mesi successivi, invece, arriverà il comico, anche se almeno per ora non abbiamo certezza sulla data, ovviamente con il suo partner storico Ezio Iacchetti. Introdurre qualcosa di innovativo anche in qualcosa di consolidato come “Striscia la notizia” diventa determinante in questa nuova annata, in virtù della forte concorrenza. Mediaset dovrà infatti avere a che fare con “Affari Tuoi” su Raiuno, ora condotto da Stefano De Martino, oltre alla proposta di Canale Nove, “Chissà chi è”, che avrà Amadeus come padrone di casa. Insomma, la sfida si fa davvero ardua.

Gestione cookie