Questo non è il classico ‘villaggio di Natale’: piccolo viaggio nella tradizione culinaria del Piemonte

Gli eventi in occasione delle festività natalizie in Piemonte, continuano a stupire con un villaggio di Natale alternativo. 

L’atmosfera festiva ha già avvolto numerose città in tutto il Bel Paese, dove l’attesa per il sopraggiungere del Natale è sempre più febbricitante. In tutta Europa, le settimane che precedono l’arrivo del Natale, sono caratterizzate da eventi a tema e momenti di aggregazione legati alle tradizioni del luogo.

Persona ai mercatini di Natale
Questo non è il classico ‘villaggio di Natale’: piccolo viaggio nella tradizione culinaria del Piemonte – Lavoceditorino.it

Dai tradizionali mercatini natalizi di Germania e Austria, fino ai magici presepi sparsi in ogni parte d’Italia, i momenti legati all’attesa del Natale sono svariati e tutti affascinanti. Tra questi, non può mancare la più moderna tradizione del villaggio di Natale, luoghi in cui potersi immergere nel lato più divertente della festività.

Tra alberi di Natale addobbati, regali in ogni angolo e un incontro speciale con il vero Babbo Natale, i villaggi riescono a conquistare l’attenzione di grandi e bambini. Localizzati in ogni parte del mondo, quest’anno il viaggio di Natale è pronto ad incantare anche la regione Piemonte con una versione alternativa e ricercata.

Villaggio di Natale? La versione alternativa in Piemonte

Se visitare un vero villaggio o mercatino di Natale è da sempre un sogno nel cassetto, adesso potrà essere realizzato proprio all’interno dei confini italiani. In occasione delle prossime feste natalizie, in Piemonte sarà possibile raggiungere uno dei mercatini di Natale più interessanti, da visitare in compagnia di amici e famiglia. A partire dal 30 novembre dalle ore 9:30, fino al 1 dicembre alle ore 18, la città di Macugnaga ospiterà il suo personale mercatini di Natale.

Macugnaga
Villaggio di Natale? La versione alternativa in Piemonte – Lavoceditorino.it

Raggiungibile in auto, il paese si trova a 195 chilometri da Torino e a poco meno di 150 chilometri da Milano. In occasione del mercatino di Natale, tra le vie di Macugnaga saranno allestiti dei parcheggi ad hoc per accogliere i visitatori in arrivo da tutte le città d’Italia. Durante gli orari di apertura del mercatino, i visitatori potranno effettuare acquistare oggetti tipici della tradizione natalizia e legata al luogo. Tra le vie del paese, inoltre, sarà possibile gustare le specialità della zona servite presso i vari stand gastronomici allestiti per l’occasione.

Non solo buon cibo, bevande e tradizione culinaria, il mercatino di Macugnaga ospiterà numerosi eventi collaterali adatti a grandi e bambini. I più piccoli potranno divertirsi con giochi e momenti musicali, oltre a conoscere Babbo Natale e il suo villaggio natalizio. Per i più grandi, invece, l’evento continua con tour enogastronomici tra le prelibatezze del luogo.

Gestione cookie