A Torino, l’ondata di calore straordinaria continua a manifestarsi con grande intensità e durata. Secondo quanto riportato dai bollettini dell’Arpa Piemonte, nei prossimi giorni si prevedono condizioni di bollino rosso, che corrispondono a un livello 3, indicante un forte disagio bioclimatico. La temperatura massima percepita potrebbe superare i 37°C.
Per offrire un po’ di sollievo durante le ore più calde, la Città di Torino ha attivato 19 centri di accoglienza climatizzati distribuiti in diverse Circoscrizioni. Questi spazi, attrezzati con condizionatori e ventilatori, sono aperti a tutti durante il giorno, anche se non sono stati comunicati orari di apertura specifici.
I cittadini possono consultare l’elenco completo dei centri climatizzati sul sito ufficiale del Comune di Torino. Chiunque stia affrontando difficoltà a causa del caldo è incoraggiato a utilizzare questi servizi per contrastare gli effetti dell’ondata di calore.
Per restare aggiornati sulle ondate di calore, i bollettini vengono pubblicati giornalmente sul sito di Arpa Piemonte. È consigliabile seguire i canali ufficiali per ricevere notizie in tempo reale sulla situazione e sui servizi disponibili.




