Bastano pochi minuti e una friggitrice ad aria per questa ricetta: pepite croccantissime

Queste pepite super croccanti sono una vera squisitezza e conquisteranno il palato di tutti, ti svelo come prepararle con la friggitrice ad aria.

Per realizzare in casa con le proprie mani questa fantastica ricetta serve davvero poco tempo e semplici ingredienti, in pochi minuti otterrai delle gustose e croccanti pepite con la friggitrice ad aria.

Bastano pochi minuti per questa ricetta
Ricetta veloce con friggitrice ad aria -lavocetorino.it

Un gustoso e semplice contorno che si prepara con estrema semplicità ma stupirà proprio tutti, non appena lo porterai in tavola infatti ti farà fare un figurone. I tuoi commensali non riusciranno a smettere di mangiare queste squisite pepite croccanti, sono una tira l’altra.

Non servono molti ingredienti e nemmeno grandi doti culinarie per ottenere un fantastico risultato, ti basterà infatti seguire la ricetta passo dopo passo per un’ottima riuscita del piatto. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che serve e corri a prepararlo, di sicuro non te ne pentirai.

Per un contorno sfizioso e super saporito prepara queste pepite croccantissime, sono una vera bontà

La ricetta è molto semplice e non ti porterà via molto tempo, dopo averle portate in tavola però queste croccanti pepite conquisteranno il palato di tutti. Si tratta di funghi ripieni cotti nella friggitrice ad aria, dopo averli provati te ne innamorerai.

Pepite croccantissime nella friggitrice ad aria
Funghi ripieni cotti nella friggitrice ad aria (Canva) -lavocetorino.it

Ingredienti:

  • 8-10 funghi medi
  • 1 cucchiaio di burro
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 120 gr di salsiccia macinata (o di tacchino)
  • 1 scalogno piccolo tritato
  • ¼ cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • ¼ cucchiaino di prezzemolo secco
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 50 gr di crema di formaggio

Preparazione:

  1. Per iniziare estrai i gambi dai cappelli dei funghi, poi adagia le calotte su un piatto con la parte arrotondata verso l’alto, poi spruzza il fondo con un po’ d’olio extravergine di oliva e girali.
  2. Trita poi i gambi dei funghi in modo grossolano, lo scalogno e gli spicchi d’aglio. Trasferiscili all’interno di una padella con il burro e fai rosolare le verdure a fiamma medio-bassa fin quando non inizieranno ad ammorbidirsi, dopodiché insaporisci con un pizzico di sale.
  3. A questo punto, versa anche la salsiccia in padella dopo averla sbriciolata in modo grossolano, non appena risulterà perfettamente cotto spegni il fuoco e trasferisci la carne con le verdure all’interno di una ciotola.
  4. Al composto caldo aggiungi la crema di formaggio e mescola per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché unisci anche il parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritato finemente.
  5. Con un cucchiaino riempi i cappelli dei funghi con il saporito ripieno appena preparato, premendo bene il composto con il dorso del cucchiaino e cuoci nella friggitrice ad aria per circa 10 minuti a 180 gradi.
  6. Quando saranno ben cotti fai riposare questi squisiti funghi ripieni per una decina di minuti, dopodiché gustali con i tuoi commensali. Con il loro strepitoso sapore conquisteranno subito il palato di tutti, anche i più piccoli li adoreranno. Buon appetito.
Impostazioni privacy