La Talpa, colpaccio Mediaset: alla conduzione ci sarà lei

Ora non sembrano esserci grossi dubbi, Mediaset lavora al ritorno de “La Talpa” e punta su un nome top per la conduzione.

I reality hanno un ruolo importante nel palinsesto Mediaset, non a caso per più di sei mesi il palinsesto è occupato dal “Grande Fratello”, cosa che accadrà anche nella prossima stagione nonostante gli ascolti non siano stati sempre altissimi. Ora abbiamo la possibilità di vedere “L’Isola dei Famosi”, che ha evidentemente una durata ridotta a causa delle ristrettezze imposte ai concorrenti, ma tra qualche tempo la situazione potrebbe cambiare.

La Tala Mediaset nuova conduttrice
Mediaset ha deciso di riproporre “La Talpa” – Foto. Mediaset Infinity – Lavocetorino.it

In attesa di capire se il Biscione sceglierà ancora di puntare sulla trasmissione ambientata in Honduras, si fa strada sempre di più la possibilità di puntare nuovamente su un format che aveva appassionato il pubblico, ma che non vediamo da tempo. Il riferimento è a “La Talpa”, che può catturare l’interesse di una platea più ampia proprio perché chi è a casa è chiamato a capire chi faccia il doppio gioco.

“La Talpa” sta per tornare e con una nuova padrona di casa

Mediaset sembra avere sciolto quasi del tutto le riserve (manca ancora l’annuncio ufficiale, a dire la verità), ma ora sembra mancare davvero poco alla possibilità di rivedere in onda “La Talpa”. Questa potrebbe essere la mossa giusta anche in termini di ascolti, ben sapendo come la trasmissione sia apprezzata certamente da chi ama i reality, ma anche da chi segue spesso i format che hanno un tocco di mistero.

Qui, infatti, uno dei concorrenti potrebbe rivelarsi amico degli altri, ma solo per strategia, visto che a lui è stato assegnato dalla produzione il ruolo di “talpa”. Salvo colpi di scena, il programma dovrebbe essere in onda nel 2025, subito dopo la fine del “Grande Fratello”, ma con una conduttrice diversa da quella che l’ha guidato l’ultima volta sedici anni fa (era Paola Perego, oggi in Rai).

Il nome in pole position sembra essere quello di una conduttrice che finora non abbiamo visto in onda, ma che sarà alla guida di “Battiti Live, che passerà su Canale 5 in estate. Il riferimento è a Ilary Blasi, che sembra essere ritenuta la persona adatta per strappare una risata a chi si trova a casa, come faceva spesso a “L’Isola dei famosi” (e tanti qui ne sentono la mancanza).

La Tala Mediaset nuova conduttrice
Ilary Blasi potrebbe essere la nuova conduttrice de “La Talpa” – Foto: Mediaset Infinity – Lavocetorino.it

A parlarne è TvBlog, che non sembra avere dubbi a riguardo, convinto di come Pier Silvio Berlusconi sia pronto a puntare ancora su di lei, forse anche dopo essersi reso conto che sostituirla con Vladimir Luxuria non sia stata una grande idea.

Probabile la produzione della trasmissione possa essere affidata alla Fascino di Maria De Filippi, che sa centrare sempre bene gli obiettivi e percepire in anticipo quello che vogliono i telespettatori. Non si sa però ancora se si possa decidere di scegliere la tradizione e non mettere in atto grossi cambiamenti rispetto a come abbiamo conosciuto “La Talpa” o se possa esserci una ventata di novità, che spesso non fa male. Insomma, work in progress, il tempo non manca.

Impostazioni privacy