Amici, la malattia della giovane ballerina tenuta segreta per anni: è grave

Una giovane ballerina che ha partecipato ad Amici ha una grave malattia che è stata tenuta nascosta per anni. Ecco chi è.

Si è da poco conclusa la 23esima edizione di Amici che ha visto trionfare la cantante Sarah, la giovane interprete del brano “Sexy magica” che sta scalando qualsiasi classifica. Durante la finale sono stati assegnati anche diversi premi agli altri concorrenti e borse di studio e contratti di lavoro prestigiosi ai due ballerini, Dustin e Marisol.

Amici: la grave malattia di una ex allieva
Una ex ballerina di Amici soffre di una grave malattia (Instagram @amiciufficiale) – lavocetorino.it

Questi ultimi due hanno dimostrato tutto il loro talento, la loro versatilità e tecnica in numerose coreografie, anche molto difficili. Il ballo infatti è sudore e dedizione e questi due talenti hanno proprio mostrato quanto i sacrifici fatti, sin dalla giovane età, possano portare a raggiungere grandi risultati, come appunto la finale di Amici. Purtroppo però si è diffusa la notizia che una ex ballerina di Amici abbia una grave malattia, tenuta nascosta da anni. Ecco chi è.

La giovane ballerina di Amici che ha una grave malattia

I genitori di una ballerina di Amici molto amata hanno confessato a DiPiù che lei soffre di una grave malattia, tenuta nascosta da anni.

Amici: la ballerina Marisol soffre di asma
I genitori di Marisol hanno confessato che la ballerina soffre di asma e di gravi allergie (Instagram @marisolcastellanos_) – lavocetorino.it

Si tratta della finalista Marisol Castellanos, ballerina di questa ultima edizione di Amici, che è riuscita ad aggiudicarsi il premio della categoria ballo e il premio della critica. La mamma di Marisol ha raccontato “Ora mia figlia brilla ad Amici, da ragazza si è trasformata in una donna. Balla, si esibisce in coreografie complesse e acrobatiche, ma se penso alla paura che ha fatto prendere a sei anni a me e a suo padre, Antonio, ancora tremo.

La donna ha continuato dicendo: “Marisol stava salendo le scale quando le sono mancate le forze. Il respiro “Mamma, non ce la faccio…” mi ha detto. Mi è crollata tra le braccia e siamo corsi in ospedale senza pensarci un secondo, senza sapere che cosa avesse. Insomma, quando era molto piccola, Marisol ha fatto prendere un bello spavento ai genitori, che l’hanno subito portata in ospedale.

La mamma racconta: “Al pronto soccorso l’hanno portata subito a fare decine di esami con l’obiettivo di escludere le patologie più gravi, quelle cardiache. I momenti che abbiamo passato in attesa di sapere che cosa avesse sono stati i più difficili della nostra vita.” Ansia e terrore hanno accompagnato i genitori negli istanti prima della diagnosi della malattia di Marisol, che è risultata essere molto asmatica.

La mamma di Marisol ha infatti detto: “Marisol è risultata essere fortemente asmatica: le è stata riscontrata una forma di asma pesante al punto da toglierle la possibilità di fare sforzi, di respira. Inoltre è risultata allergica al polline delle betulle, alle nocciole e a tantissime altre cose.” Nonostante questa malattia e le allergie, Marisol è diventata una grandissima ballerina e sicuramente avrà una bellissima carriera nella danza.

Impostazioni privacy