Meteo Torino, arriva il bel tempo dopo i temporali: c’è la data

Quello che tutti si aspettano a Torino è quello di iniziare a vedere (senza alcuna interruzione) le giornate di primavera così come comanda il periodo nel quale ci troviamo.

Ma siamo davanti ad un’Italia spaccata in due dal punto di vista meteorologico, dove al Nord la pioggia la fa quasi ogni giorno da padrone, mentre al Sud già si va in spiaggia.

Meteo Torino, arriva il bel tempo dopo i temporali: c'è la data
Cambia il cielo su Torino

A cosa è dovuto tutto questo clima? E soprattutto, come sarà il tempo per la giornata di domani? Vediamo insieme.

Previsioni meteo: ancora pioggia

Sembra che la pioggia non voglia lasciare la città di Torino e l’intero Piemonte nemmeno alla fine del mese di maggio. Cosa dicono le previsioni del tempo in merito? Davvero ci sarà da aspettarsi ancora pioggia alternata al sole, ancora per molti giorni? A quanto pare sì, ma non c’è da disperarsi del tutto, perché c’è una data dove tutta questa situazione altalenante sembra finire.

I metereologi sono chiari: ci saranno piogge ancora per 8 giorni, ma c’è chi invece, guarda più a lungo e tende ad affermare che i temporali non lasceranno i cieli della città almeno per tutta la prima quindicina di giorni di giugno. Cosa fare allora? Partiamo dall’inizio.

Gli ombrelli, purtroppo, dovranno esser sempre a portata di mano per chi vive in questa città ma, anche, nell’intero Piemonte. E difatti, già a partire dalla giornata di domani, lunedì 26 maggio, la situazione meteo non sarà delle migliori. Ancora piogge sono previste per l’intero arco della giornata e saranno anche di forte intensità.

Meteo Torino, arriva il bel tempo dopo i temporali: c'è la data
photo web source

C’è una data, però, da segnare sul calendario

Dalle prime ore del mattino, infatti, la pioggia sarà costante ma alternata da brevi sprazzi di sole che, però, non riusciranno a mitigare il tempo. Tanto che, anche nel pomeriggio, la pioggia la farà da padrone, vedendo soltanto dei piccoli “affacci” di sole sparsi qua e là. L’attenzione, però, è da porsi anche sulle temperature che non sembrano volersi alzare più di tanto, almeno per quel che riguarda i valori minimi.

È da notare, infatti, che se per quel che riguarda quelle massime, siamo davanti ad una media costante per essere alla fine di maggio (ci aggiriamo fra i 24° e i 26°), a preoccupare sono le minime che si aggirano fra i 10° e gli 11°. Vista, inoltre, la situazione di costante pioggia presente, le temperature previste per la giornata di domani saranno comprese fra i 12° e i 19°.

Ma, lo dicevamo all’inizio, c’è una data per la fine di questo tempo piovoso per la città di Torino anche se, stando alle previsioni, un po’ ancora troppo in là nel tempo. Infatti è previsto intorno al 10/15 giugno l’arrivo di giornate belle come le si attendono da un po’.

Impostazioni privacy