Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, chi guadagna di più tra le due prof. di Amici? Le cifre da capogiro

La scuola di Amici è ufficialmente chiusa da qualche settimana ma i compensi da capogiro dei suoi prof. fanno ancora discutere. Quelli di Cuccarini e Pettinelli, poi, sono assurdi!

Orma, quando si tratta di Amici, è da anni che l’attenzione del pubblico si fossilizza non soltanto sugli allievi ma anche sui professori. Si è curiosi di carpire segreti della loro vita privata, si vuole conoscere ogni particolare legato alla loro partecipazione al programma.

Pettinelli Cuccarini
Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

E anche sapere quanto percepiscono per il loro lavoro di docenza stuzzica la curiosità dei fan storici del programma. Quale tra gli insegnanti guadagna di più? E, soprattutto, come mai guadagnano cifre così elevate?

I prof. di Amici

Amici è un programma che, da anni, appassiona un pubblico vasto e trasversale. E’ seguitissimo tanto dai ragazzi quanto dai loro genitori o, in alcuni casi, addirittura i nonni! Questo perché riesce a convogliare in un unico show tutto ciò che il pubblico generalista vuole vedere.

C’è l’agonismo della competizione, c’è la voglia di imparare, c’è il desiderio di diventare famosi. Si seguono le dinamiche di gruppo e le storie dei singoli. Ci si emoziona, ci si arrabbia e ci si diverte. Ma ci sono anche i conflitti e molti di essi si vengono a creare tra allievi e prof. e tra gli stessi prof.

Coprotagonisti

E’ un fatto. Che sia per le loro personalità esuberanti, che sia per la loro rigidezza, che sia per i battibecchi con i colleghi o con gli allievi, i Prof. di Amici sono, ormai, coprotagonisti dello show. Ma, del resto, il loro apporto è fondamentale per la buona riuscita del programma.

Loro accompagnano i ragazzi dalle selezioni al finale, loro si impegnano a far uscire fuori il potenziale di ognuno di loro. Loro tramandano ai ragazzi i segreti del mestiere e studiano attentamente brani da cantare e/o coreografie da eseguire.

Il compenso dei prof è giustificato dall’impegno profuso?

Insomma sono dei veri e propri docenti, con compensi elevatissimi, ma comunque docenti.

Cachet da capogiro

Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare proprio dei compensi dei prof. della scuola più amata d’Italia. In particolar modo tutti sembrano curiosissimi di sapere quali siano i compensi di Lorella Cuccarini e di Anna Pettinelli, due dei personaggi di punta dello show.

Per prima cosa ribadiamo che l’impegno degli insegnanti della scuola di Amici è tutt’altro che marginale e che seguono i ragazzi per tutta la settimana. E per questo motivo il compenso di 5 mila euro a puntata (20 mila euro al mese) è, tutto sommato, giustificato.

Ad esso però vanno ad aggiungersi i compensi che i vari prof ricevono da sponsor e da programmi televisivi in cui sono ospiti. Recentemente si è venuto a sapere che la Pettinelli ha snobbato la RAI preferendole Mediaset perché in RAI percepiva 300 euro di compenso ad ospitata mentre Mediaset gliene garantisce 1000 (lordi)

Ahinoi, conoscere i compensi effettivi delle due star del programma è impossibile perché sui loro contratti vige il più assoluto riserbo.

 

Impostazioni privacy