Meteo Torino fino all’8 giugno: aggiornamenti importanti per il weekend

Non possiamo negarlo: la situazione metereologica davvero sembra esser impazzita. Il tempo cambia nel giro di poche ore, ribaltando tutte le aspettative.

Quello che era stato prospettato, per la città di Torino e per il Piemonte, come una prima quindicina di giorni di giugno all’insegna della pioggia e del maltempo, sembra trovare dei cambiamenti e degli aggiornamenti costanti a partire già dal weekend che sta per aprirsi.

Meteo Torino fino all'8 giugno: aggiornamenti importanti per il weekend
photo web source

Possibile? A quanto pare sì, poiché erano state prospettate giornate di pioggia che potrebbero, però, rivelarsi tutt’altro. Cerchiamo di capire meglio e nel dettaglio di cosa stiamo parlando e qual è questa evoluzione.

Meteo: sole nel fine settimana

Potremmo definirla una vera e propria evoluzione drastica di quelle che sono le previsioni meteo poiché, davanti ad una situazione che si era prospettata quanto più piovosa possibile, ce la ritroviamo, invece, completamente cambiata, almeno per quel che riguarda i prossimi immediati giorni. Ciò accade non solo sulla città di Torino ma, anche, sull’intera regione.

A cosa è dovuto tutto questo? I nubifragi che sono stati i principali protagonisti delle scorse giornate, si sono spostati al Centro ed al Sud, causando gli stessi medesimi danni. Gli esperti affermano che fenomeni di questo genere dovremmo, piano piano, considerarli come normali: il tutto dovuto a quello che, comunemente, è stata da qualche anno definitivo con il semplice termine di “cambiamento climatico”, ma in realtà nasconde molto di più.

Sì, fenomeni di pioggia, in primavera sono contemplati ma non così violenti e in una maniera così rapida: si tratta infatti di piogge ed acquazzoni che durano, infatti, al massimo 20 minuti, ma che sono capaci di provocare danni immensi.

Meteo Torino fino all'8 giugno: aggiornamenti importanti per il weekend
photo web source

Ma la pioggia è dietro l’angolo

Arrivati all’apertura del weekend ci domandiamo: come sarà il tempo per le prossime ore? Per la giornata di oggi, infatti, il sole sarà presente per tutto il periodo, caratterizzandosi, così, anche di un aumento delle temperature, non altissimo, ma che comunque tenderà a mitigare l’aria. Temperature che saranno comprese fra i 12° e i 24°.

Ma, lo preannunciavamo, la situazione sembra migliorare proprio con la giornata di domani e per tutto il fine settimana. Infatti, anche per la giornata di sabato e per quella di domenica, è prevista una tregua dalla pioggia con le temperature che, però, risulteranno esser comunque ballerine e scenderanno sui valori massimi, non spostandosi oltre i 24° previsti per oggi.

Se da un lato il cielo ha permesso un momento di pausa dalla pioggia in queste zone, non dobbiamo aspettarci che si tratti di qualcosa che durerà a lungo. Infatti, già da domenica la situazione cambia di nuovo, riportando la città di Torino sotto la pioggia.

Impostazioni privacy