Cinema, puoi avere biglietti gratis in queste città: tutti i dettagli

Andare al cinema e sognare di avere il biglietto ingresso gratis? A quanto pare è possibile, ma solo per un film e in determinate città d’Italia. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

A qualcuno, specie ai cinofili, questa situazione potrebbe sembrare davvero impossibile poiché l’arte del cinema va salvaguardata e va protetta e, quindi, pensare che i biglietti siano gratis, può far storcere il naso a qualcuno. Eppure, vi assicuriamo, che è la pura realtà.

Cinema, puoi avere biglietti gratis in queste città: tutti i dettagli
Una coppia in sala

Non capita spesso e non tutti i giorni ma, allo stesso tempo, non capita neanche per tutti i film. Ed allora: come mai questa novità? Promozione o che altro?

Al cinema, ma in maniera particolare

Considerare di andare al cinema, che si sia in comitiva, in coppia o da soli, ci porta al primo pensiero su tutti: il biglietto. Quanto ci costerà? Troveremo ancora posto? In che giorno dobbiamo andare? Sono queste le domande più comuni alle quali, chi pensa di andare a trascorrere una serata al cinema, si trova a dover rispondere.

Sappiamo anche che, allo stesso tempo, in alcune regioni d’Italia sono presenti alcune particolari convenzioni per mezzo delle quali, recandosi al cinema in determinati giorni della settimana, si paga anche un biglietto ridotto, e non perché si faccia parte di determinate categorie o per l’età che si ha.

Tutte convenzioni per invogliare le persone ad andare al cinema. Ma quando sono gli stessi produttori o le stesse case cinematografiche a “inventarsi” una promozione particolare, addirittura con biglietti gratis, immediatamente la voglia di cinema sale a tutti. Questo è quello che accade in alcune città d’Italia dove la Fandago, casa di produzione, in collaborazione con alcuni partner, regalerà i biglietti per assistere alla proiezione del film “Quell’estate con Irene” di Carlo Sironi.

Cinema, puoi avere biglietti gratis in queste città: tutti i dettagli
Locandina film “Quell’estate con Irene” – photo web source

Biglietti gratis per un film: ecco quale

La storia di due ragazze in fuga dall’ospedale che le ha in cura e che è nelle sale dal 30 maggio. Quali sono queste città fortunate e come è possibile avere questi biglietti gratuiti? Dal 30 maggio (giorno d’uscita del film) sino a domenica 2 giugno nei cinema di Roma (Greenwich, Quattro Fontane, Tibur e Lux), di Firenze (Fiorella), di Torino (Massimo), di Bologna (Odeon) e di Milano (Anteo Palazzo del Cinema) si potrà ottenere gratis questo biglietto invito per la proiezione del film.

Quali sono le modalità e come richiederlo? È semplicissimo, basta seguire attentamente una procedura: bisogna inviare una email all’indirizzo info@blublunetwork.com (entro venerdì 31 maggio). Nell’oggetto della mail inserire nome del film, del cinema e città dove si desiderano richiedere i biglietti.

Poi, nel testo, inserire nome e cognome (un solo nome è valido per due biglietti), indicare la data di proiezione. In ultimo, è indispensabile citare, sempre nel testo della mail, il nome di uno degli sponsor come MOVIEPLAYER, SCREENWEEK, CINEFILOS, o CINEMATOGRAPHE.

Ci sono alcune particolari caratteristiche da rispettare, a partire dal fatto che i biglietti potranno essere richiesti solo per le date sopra indicate e che una volta ricevuta la email di conferma non è più possibile richiedere di cambiare sala o giorno di proiezione.

Impostazioni privacy