“Ho avuto paura”: Maria de Filippi mai vista così, l’ammissione gela i fan

Parole, quelle di Maria De Filippi, che fanno pensare ma, allo stesso tempo, anche preoccupare i suoi fan e coloro che la amano e la seguono da tempo.

Ad un anno dalla morte del marito Maurizio Costanzo, la De Filippi si lascia andare ad alcune confessione che nessuno avrebbe mai immaginato: “Avevo paura a parlare di lui”. Ecco spiegato il perché di queste particolari ammissioni.

"Ho avuto paura": Maria de Filippi mai vista così, l'ammissione gela i fan
Maria De Filippi

In uno speciale televisivo dedicato al marito, proprio in occasione di un momento di ricordo di quel doloroso evento, ecco alcune parole della conduttrice.

La De Filippi ricorda il marito

Maria De Filippi torna a parlare di Maurizio Costanzo, a un anno dal giorno della sua scomparsa. Sembrava non esser passato tutto questo tempo dalla morte del giornalista e, anche sua moglie non ne aveva parlato molto, proprio nel pieno rispetto del dolore suo quanto anche della sua stessa famiglia. Ma, in occasione dello speciale televisivo “Dedicato a…Maurizio Costanzo”, tutti hanno deciso di rivolgere il pensiero a lui.

A condurre questo speciale sono stati Fabio Fazio e proprio Maria De Filippi. Tantissimi sono stati coloro che, sul palco del Teatro Parioli di Roma, hanno voluto ricordarlo: Renzo Arbore, Mara Venier, Carlo Verdone, Paolo Bonolis, Fiorello, Enrico Mentana, Luciana Littizzetto fra i tanti. Ma l’attenzione era proprio di lei, Maria De Filippi.

La donna che gli è stata accanto nell’ultimo tratto della vita, ha visto questa occasione come il motivo per parlare la prima volta, ad un anno di distanza, proprio di suo marito: “In quest’ultimo anno i tanti mi hanno chiesto di parlare di lui, è successo che tanti giornalisti hanno chiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione” – ha detto la De Filippi.

"Ho avuto paura": Maria de Filippi mai vista così, l'ammissione gela i fan
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: un legame indissolubile

E, allo stesso tempo, ha spiegato il motivo per cui aveva preso questa decisione:Non ho mai voluto farlo, non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti, ma perché ho sempre avuto paura, e ce l’ho anche adesso, che con le parole si banalizzi sia l’amore che il dolore, e questo è stato il motivo per cui non ho rilasciato nessuna intervista” – ha dichiarato.

Portando gli spettatori nei suoi ricordi, Maria ha anche ricordato alcune parole dette dallo stesso Costanzo in un’intervista del 2021: “Ho sempre sperato di avere un’unione duratura, di condividere un’esistenza. Per fortuna ho incontrato Maria. Più di una fortuna. Molto, molto di più. Vorrei morire senza accorgermene, senza soffrire, con la mano in quella di Maria”.

Sono stati ben 4 i matrimoni di Maurizio Costanzo: quello con Lori Sammartino, poi con Flaminia Morandi e, anche, Marta Flavi. Poi quello con Maria De Filippi che lo ha accompagnato per tutto il resto della sua vita.

Impostazioni privacy