Torino, in arrivo l’imperdibile Fiera de fumetto: location, orario e tutti i dettagli sugli stand

È un mondo che si sta facendo largo piano piano e che, ogni anno, attira sempre di più giovani e meno giovani a se. Un mondo colorato e che ci fa tornare sempre un po’ bambini.

In tutta Italia, in diversi momenti dell’anno, si festeggia il fumetto, attraverso mostre e fiere anche di più giorni. Dopo Napoli, Bergamo, Roma e Lucca, anche a Torino arriva un’intera giornata all’insegna dei fumetti. Vediamo insieme quando.

Torino, in arrivo l'imperdibile Fiera de fumetto: location, orario e tutti i dettagli sugli stand
Fiera del Fumetto a Torino

Domenica 9 giugno, la città sarà invasa da gazebi che trasporteranno cittadini e turisti nel mondo del fantasy. Non solo fumetti, ma anche figurine e action figure. Tutto ciò che fa impazzire nerd e non solo.

Il mondo del fumetto a Torino

Torino si appresta a vivere una giornata all’insegna del fumetto, del mondo fantasy e, anche, di tanti cosplayer. Sì, perché anche in Piemonte arriva una giornata interamente dedicata al Comics: proprio come a Napoli, a Roma, a Lucca e a Bergamo, piano piano tutte le città d’Italia si stanno adeguando per dare la possibilità a tutti gli amanti del mondo del fumetto.

Domenica 9 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, in Piazza Madama Cristina, presso il Mercato Coperto la fiera e mostra del fumetto sarà di scena con tanti colorate ed innovative novità, a partire dai i TCG, ovvero i Trading Card Games, i Giochi di Carte Collezionabili. Si tratta, infatti, di “Creature of Exo”, un TCG tutto Italiano, uscito dopo due anni di playtest e kickstarter sul territorio Italiano, con la prima edizione del set “Cavalieri di Adam” andata sold out in 2 mesi.

Ciò che però colpisce di queste fiere del fumetto sta anche nel fatto che possono davvero parteciparvi tutti, persone di ogni età. Perché il fumetto non è solo per ragazzi: anche gli adulti possono trovare e leggere ancora gli stessi fumetti che amavano quando erano ragazzini, uno su tutti Diabolik.

Torino, in arrivo l'imperdibile Fiera de fumetto: location, orario e tutti i dettagli sugli stand
Locandina fiera del fumetto a Torino

Le sezioni per giovani e per adulti, tutti amanti del fumetto

Sarà presente, infatti, l’intera collezione di fumetti del celebre ladro italiano, accompagnata anche dalle action figure che lo hanno affiancato nel corso del tempo, tanti gadget, manifesti e diversi e svariati modellini della sua auto, per dare davvero a tutti la possibilità di ricordare Diabolik e, ai più giovani, anche di conoscerlo dal vivo.

Sarà presenta, anche, una fornita “area figurine”, dove non saranno presenti solo quelle dei calciatori: sì, perché loro la fanno da padrone ma, insieme, ci sarà anche tutto il mondo delle figurine che si sono avute, più o meno, dagli anni ’60 sino ad oggi.

Altro elemento fondamentale presente alla fiera saranno le case editrici indipendenti che, con i loro autori, le tavole fantasy e i fumetti disegnati al momento saranno la vera chicca dell’intera giornata. Dall’altro lato, infine, per i veri appassionati e collezionisti, sarà presente anche la zona dei pezzi di antiquariato: fumetti datati, originali, delle vere e proprie rarità per chi ama collezionarli.

Impostazioni privacy