Mercato Juve c’è il primo si di un calciatore importante, tifosi in delirio

Per il mercato Juve mentre si attende la firma ufficiale di Thiago Motta, quale nuovo allenatore dei bianconeri,  c’è il primo si importante di un calciatore che sta mandando in delirio tutti i tifosi. La notizia arriva quasi a sorpresa su un nome che non ha riempito le pafgine dei giornali in questi giorni.

La notizia arriva quasi come un fulmine a ciel sereno, sembrerebbe uno di quei colpi di Giuntoli piazzati in sordina senza destare troppo rumore intorno all’affare. Oggi, infatti, al momento dell’uscita della notizia, tutto sarebbe già fatto ed in dirittura di arrivo. Il calciatore, infatti, ha dato il suo assenso a trasferirsi a Torino e ci sarebbe anche il gradimento di Thiago Motta manifestato proprio a Giuntoli.

Tifosi Juve
Tifosi Juve accolgono l’autobus della società con i propri beniamini – lavocetorino.it

Dall’Inghilterra, dunque, da una delle squadre più blasonate della Premier, ben presto potrebbe approdare a Torino uno dei suoi gioielli più stimati ed ammirati. Il calciatore, tra l’altro, andrebbe ad occupare proprio uno di quei ruoli tanto cari al tecnico italo-brasialiano in uno dei reparti nevralgici per la squadra bianconera. Il centrocampo, infatti, è il repoarto nel quale la Juve per svariati motivi, anche indipendenti dalla sua volontà, ha sofferto di più.

Mercato Juve arriva il primo si di quelli importanti

Tutti dai tifosi agli addetti ai lavori e, quasi sicuramente, anche dal nuovo allenatore, ci si attende che la Juve metta mano al portafogli proprio per risistemare quel reparto. Il ritorno di Fagioli, superata la squalifica è, senza ombra di dubbio, una buona notizia da questo punto di vista ma che non basta. Ecco che l’arrivo dal Manchester United di Mason Greenwood, potrbbe davvero risultare una manna dal cielo.

Mason Greenwood
Mason Greenwood calciatore del Manchester United nel mirino Juve – lavocetorino.it

Il calciatore, la giovane ala di 22 anni ha dato il suo assenso al trasferimento alla Juventus. Il calciatore viene da un prestito al Getafe con il quale in questa stagione ha realizzato 10 gol e 6 assist. Il periodo difficile, causato da vicende personali, del calciatore semra, dunque, essere solo un lontano ricordo. Cristiano Giuntoli e la Juventus si sono mossi in anticipo bruciando tutti sul tempo.

Il Manchester United chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro, una cifra non proibitiva per questa Juventus anche se Giuntoli ha il suo asso nella manica. Nella trattativa, infatti, dovrebbe rientrare una contropartita tecnica con Illing Junior che andrebbe a vestire i colori del Manchester facendo così abbassare le pretese economiche degli ingliesi. I tifosi, intanto, apprendono la notizia in maniera molto positiva, anche perché, finamente, c’è una Juve viva che si muove sul mercato.

Impostazioni privacy