Altro che Rai: dopo il suo addio all’azienda, Amadeus è pronto per iniziare una nuova avventura sul Nove. E, a giudicare dal palinsesto, il pubblico ne vedrà proprio delle belle.
Quando ha annunciato la sua intenzione di interrompere i rapporti con la Rai, non rinnovando il contratto, Amadeus ha spiegato di essere deciso a lanciarsi in nuove esperienze. Il conduttore, diventato uno dei volti più seguiti e amati dell’azienda, ci ha tenuto ad esprimere la sua gratitudine nei confronti di quest’ultima, non dimenticando tutti i successi riscossi. Eppure, per lui è arrivato il momento di dare inizio ad una nuova era e, per l’occasione, l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo farà il suo debutto sul Nove.
Erano gli anni ’80 quando Amadeus ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Approdato a Radio Deejay, è riuscito a farsi strada esordendo sul piccolo schermo nel programma 1,2,3 Jovanotti, timonato dall’amico e collega, per poi dedicarsi alla conduzione di DeeJay Television e Deejay Beach. Dopo qualche anno passato tra Mediaset e Rai, il conduttore si è legato sempre più a viale Mazzini.
Negli anni, si è fatto conoscere al grande pubblico all’interno di alcune delle trasmissioni più apprezzate di sempre. Tale e Quale show, Reazione a Catena, Soliti Ignoti e Affari Tuoi sono alcuni tra i format che hanno contribuito alla sua ascesa nel mondo della tv. Tra i traguardi raggiunti da Amadeus, inoltre, non si può non menzionare il Festival di Sanremo. Grazie a lui, la kermesse nelle sue ultime edizioni ha conquistato ottimi risultati facendo breccia anche nei più giovani.
Inizia una nuova avventura per Amadeus: quali sono le sorprese del palinsesto sul Nove
Ad un certo punto, qualcosa si è rotto. Per il conduttore è arrivato il momento di cambiare aria e dire addio all’azienda. Nel mese di aprile, è stato annunciato il suo passaggio al Nove, con la Warner Bros. Discovery. Amadeus ha firmato un contratto della durata di quattro anni e, molto presto, il pubblico potrà assistere al suo esordio sul canale. Di recente, poi, sono emerse nuove interessanti indiscrezioni sui programmi a cui si dedicherà.
A quanto pare, il conduttore sarà il padrone di casa di un format che riprende quello di Identity, ossia il programma che ha ispirato il noto game show Soliti Ignoti. Tuttavia, non sarà più questo il titolo della trasmissione (in quanto di proprietà esclusiva della Rai), ma Chissà chi è. Lo svolgimento rimarrà lo stesso: i concorrenti avranno l’obiettivo di indovinare qual è il lavoro dei personaggi misteriosi che si presenteranno in studio. Secondo le fonti, l’inizio del programma è previsto per il 22 settembre, a partire dalle 20.30. Mentre le registrazioni partiranno il 10 del mese.
Ma non è tutto: sempre nella serata di domenica, Amadeus sarà protagonista di un evento dedicato totalmente alla musica, che si terrà molto probabilmente all’Allianz Cloud di Milano. In questo caso, le riprese saranno il 17 settembre e sul palco ci saranno diversi ospiti, tra cui alcuni artisti schizzati in cima alle classifiche proprio in seguito alla loro partecipazione al Festival di Sanremo capitanato dal conduttore. Non resta altro che aspettare, dunque, e portare pazienza ancora per qualche settimana: i fan del presentatore non vedono l’ora di seguirlo in questa nuova avventura.