Don Matteo spoiler 4a puntata una tragedia sconvolge gli abitanti di Spoleto

Un tragico evento scuoterà a fondo gli abitanti di Spoleto nella quarta puntata di Don Matteo 14, ecco cosa dicono le anticipazioni.

La puntata del 7 novembre di Don Matteo ha stravinto la gara degli ascolti tenendo incollati al piccolo schermo 4.040.000 spettatori: 22% di share per la fiction con Raoul Bova come protagonista, che ha nettamente staccato la concorrenza di Endless Love su Canale 5. La soap turca non ha superato i 2.461.000 spettatori con uno share del 13.3%.

Don Massimo Don Matteo
Don Matteo spoiler 4a puntata una tragedia sconvolge gli abitanti di Spoleto (Foto Instagram @donmatteorai) – lavocetorino.it

Malgrado la netta vittoria, Don Matteo 14 resta ancora lontano dai risultati della stagione precedente, dove aveva fatto registrare 5,5 milioni di spettatori e picchi del 33% di share. Nella puntata andata in onda giovedì scorso, Don Massimo ha accusato la sorella di manipolare una donna anziana con problemi di memoria.

Alla fine però il parroco si è dovuto scusare con Giulia dopo aver compreso le reali intenzioni della sorella, che aveva finto di non conoscere il figlio defunto della donna solo per non arrecarle altro dolore. Le anticipazioni della quarta puntata di Don Matteo rivelano che una tragedia è pronta a sconvolgere la tranquilla vita degli abitanti di Spoleto.

Spoiler Don Matteo 14: Spoleto scossa da una tragedia

Nella prossima puntata di Don Matteo 14, rivelano le anticipazioni, Don Massimo tenterà di indagare su una tragedia che ha molto turbato la serenità dei cittadini di Spoleto: la morte di una liceale, dovuta con ogni probabilità a una sfida finita male.

La morte della giovane studentessa, precipitata dal tetto della scuola, colpirà molto gli spoletani. Si imporrà immediatamente una opinione comune che attribuirà l’incidente mortale della ragazza a una challenge partita dalla rete, una di quelle prove di coraggio di moda tra i giovani ma tanto temute da genitori e insegnanti.

Maresciallo Cecchini Don Matteo
Spoiler Don Matteo 14: Spoleto scossa da una tragedia (Foto Instragram @donmatteorai) – lavocetorino.it

Gli spoiler della puntata indicano che Don Massimo annuncerà al piccolo Bart che andrà a lavorare a scuola come insegnante di religione. Il prete-detective (nonché ex carabiniere) tenterà invano di mettere in guardia i suoi alunni contro le insidie delle challenge. Il sacerdote troverà in loro ben poco ascolto e disponibilità ad aprirsi al confronto.

Grazie all’intervento del parroco, una studentessa si salverà la vita evitando di essere investita. Intanto il capitano Martini non mancherà di esprimere tutto il proprio disappunto per l’ingombrante presenza dei fratelli Mezzanotte. Invece il maresciallo Cecchini avrà il suo bel daffare come nonno ospitando a casa la nipote Martina, la figlia del maggiore Tommasi, in difficoltà a scuola.

Il maresciallo interpretato da Nino Frassica cercherà di aiutarla, non senza difficoltà visto il carattere ribelle di Martina. Allo stesso tempo Cecchini si improvviserà “astrologo” lanciandosi in bislacche profezie su un quotidiano locale. Finirà solo per infilarsi a imbuto in situazioni comiche destinate a inguaiarlo non poco.

Gestione cookie