Esselunga Torino: chiusura anticipata e cambio orari per queste 4 sedi

Brutte notizie in arrivo per i clienti Esselunga, anche a Torino arriva la decisione definitiva: questi punti vendita chiuderanno prima.

Negli ultimi giorni si è parlato molto della decisione di Esselunga, la nota catena di supermercati presente su buona parte dell’Italia centro-settentrionale, in particolare in Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio, di anticipare l’orario di chiusura di alcuni dei suoi punti vendita.

carrellino esselunga
Esselunga Torino: chiusura anticipata e cambio orari per queste 4 sedi (Fonte: Ansa – Lavocetorino.it)

La scelta ha toccano in primis alcuni negozi del capoluogo lombardo. Adesso, però, è giunta notizia che anche alcuni negozi di Torino seguiranno lo stesso esempio.

A quanto pare il motivo sarebbe legato perlopiù a ragioni di sicurezza dei dipendenti, anche se in realtà l’azienda non avrebbe né confermato né smentito l’indiscrezione. Vediamo, quindi, quali saranno i punti vendita Esselunga torinesi ad essere interessati dalla chiusura anticipata.

Esselunga Torino: chiusura anticipata anche per questi 4 negozi

Come abbiamo anticipato poco fa, non solo a Milano, ma anche a Torino Esselunga ha deciso di chiudere prima alcuni dei suoi punti vendita. In realtà non si tratterà di un grosso cambiamento, dal momento che le serrande si abbasseranno soltanto un’ora prima rispetto al consueto. Di fatto, anziché garantire il servizio ai clienti fino alle ore 22.00, queste 4 sedi, più una della provincia, lo faranno soltanto fino alle ore 21.00. 

negozio esselunga
Esselunga Torino: chiusura anticipata anche per questi 4 negozi (Fonte: Ansa – Lavocetorino.it)

I nuovi orari saranno dunque i seguenti: dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 21.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00. La modifica, entrata in vigore lo scorso 4 novembre, riguarda come abbiamo detto tutte le sedi milanesi di Esselunga, ad eccezione di quella presso il centro commerciale Merlata Bloom, ed alcuni punti vendita del capoluogo piemontese:

  • Corso Traiano;
  • Corso Bramante;
  • Stazione Porta Nuova, Via Paolo Sacchi;
  • Rivalta di Torino;
  • Moncalieri.

L’azienda ha spiegato che si tratterebbe di una “scelta organizzativa per andare incontro alle esigenze dei dipendenti”. Secondo alcune indiscrezioni i vertici vorrebbero tutelare maggiormente il proprio staff nelle ore serali, dal momento che sempre più spesso nell’ultimo periodo si sarebbero verificati degli episodi spiacevoli.

Ad ogni modo, tale voce non sarebbe stata né smentita né confermata da parte di Esselunga. Ciò che è certo è che i sindacati hanno subito espresso la propria soddisfazione in merito. “Come organizzazioni sindacali avevamo chiesto l’anticipo della chiusura su diversi punti vendita, 16 in totale”. Ha dichiarato Alessio Di Labio della segreteria nazionale Filcams. “Sia per una questione di sicurezza legata a episodi di furti in alcuni di questi punti, sia per dare un beneficio dei lavoratori in termini di durata dei turni”.

Gestione cookie