Meteo Torino, cosa aspettarsi il weekend dell’8 e 9 giugno

Guardare al cielo e sperare in un tempo clemente, almeno, per quel che riguarda il weekend. No, non è un’utopia, ma ciò che i torinesi sperano da qualche tempo.

Sì, perché il maltempo ha deciso di stazionare per un bel po’ sull’Italia Nord Occidentale, portando così una situazione di tempo instabile che sembra non voler finire. Gli esperti avevano, però, dato una data di fine a tutto questo. Sarà vero?

Meteo Torino, cosa aspettarsi il weekend dell'8 e 9 giugno
Persona sotto la pioggia

Ciò che i cittadini, e coloro che transitano a Torino, vogliono sapere è: come sarà il tempo per questo sabato e questa domenica? Vediamo di scoprirlo insieme, nella speranza di riuscire a dare buone notizie.

Ancora pioggia su Torino?

Una situazione meteo che non si presenta delle migliori su Torino e sulle zone vicine. Quella che era stata indicata quasi come la “pioggia di giugno”, effettivamente si sta presentando a data ed appuntamento canonico, andando così a rovinare i piani di tantissimi che stavano cercando, per quanto possibile, di organizzare il proprio weekend o, quanto meno, almeno il cambio stagione.

Sì, perché quello che si sta notando ultimamente a Torino è che anche le temperature, rispetto a ciò che sta succedendo nel resto dell’Italia, non sono neanche nella norma, anzi, ne sono ben al di sotto, non riuscendo ad arrivare nemmeno intorno ai 20°.

In questo weekend, infatti, la situazione meteo non è di certo delle migliori: un continuo alternarsi di sole e pioggia, anche a tratti insistente, è quello che caratterizzerà questi due giorni che si stanno per aprire. Vediamo insieme nel dettaglio, iniziando proprio dalla giornata di domani, sabato 8 giugno.

Dalle prime ore del mattino, la situazione sembra volgere al meglio, con una notte stellata ed un cielo poco nuvoloso. Ma il cielo tende a cambiare a metà mattinata, quando le piogge, anche se di debole intensità, inizieranno a farsi vedere, e saranno tali almeno fino alla seconda parte del pomeriggio. Come dicevamo all’inizio, ciò che colpisce è che, per la giornata di domani, le temperature non saranno alte.

Meteo Torino, cosa aspettarsi il weekend dell'8 e 9 giugno
Mole Antonelliana sotto la pioggia

Una domenica bagnata

Saranno comprese, infatti fra i 19° e i 25° che si raggiungeranno solo nel pieno del pomeriggio per poi riscendere di nuovo in serata.

Per la giornata di dopodomani, domenica 9 giugno, invece, la situazione metereologica cambia ancora una volta, dando purtroppo maggiore spazio alle piogge, a partire proprio dalle prime ore del mattino. La pioggia però, come dicevamo, diventerà insistente nel pomeriggio dove gli acquazzoni saranno anche forti, accompagnati anche da venti provenienti da Est e, quindi, freddi.

Di conseguenza, le temperature saranno, specie nei valori massimi, saranno in leggero calo e comprese fra i 18° e i 24°.

Impostazioni privacy